Concerto aereo sul Lago con la Compagnia dei Folli

Per il sedicesimo appuntamento del Festival torna l’appuntamento più atteso sull’incantevole Lago di Gerosa con un’escursione panoramica ai piedi dei Monti Sibillini, un pomeriggio all’insegna dell’inclusività e per concludere il magico spettacolo della Compagnia dei Folli.

Descrizione dell'evento

Per il sedicesimo appuntamento del Festival torna l’appuntamento più atteso sull’incantevole Lago di Gerosa con un’escursione panoramica ai piedi dei Monti Sibillini, un pomeriggio all’insegna dell’inclusività e per concludere il magico spettacolo della Compagnia dei Folli.

Il ritrovo per l’escursione alle ore 15.15 sul Lago di Gerosa, lato di Comunanza (sarà opportunatamente segnalato con le frecce del Festival).

L’escursione un anello con partenza e rientro sul Lago di Gerosa, ha una difficoltà E (Escursionistico per tutti) è lungo 9,5 km, con un dislivello di 338 mt e un tempo di percorrenza di circa 4 ore.

TUTTI I LABORATORI SONO SOLD OUT!

Nel frattempo alle ore 17.00 ci saranno laboratori inclusivi per tutti:

  1. Laboratorio naturalistico – IL MIO PICCOLO ERBARIO

Laboratorio per bambini dai 5 anni.

Durata 1 ora circa

Dopo una breve introduzione su cos’è un erbario e una piccola ricognizione alla ricerca delle specie vegetali del luogo, i bambini, potranno completare il loro “piccolo erbario ” illustrato.

Porteranno così a casa un prontuario naturale fatto di piante, tipiche del Lago di Gerosa.

  1. Laboratorio tessile – ANNODARSI CON LA NATURA

Laboratorio per bambini dai 5 anni in su

Durata 1 ora circa

Attraverso la tecnica del macramè, che prevede l’uso di corde di cotone, creeremo una foglia da portare poi con noi come portachiavi o da appendere nella nostra stanza, per ricordarci il legame fondamentale con la Natura.

Ogni laboratorio sarà effettuato una volta: primo turno ore 17.00, secondo turno ore 18.00. massimo 20 partecipanti a turno.

  1. KAYAK ALL INCLUSIVE

Dalle 17.00 alle 19.00 quattro turni da circa 30 minuti. Massimo 9 partecipanti a turno.

Per tutti i laboratori la prenotazione è obbligatoria chiamando o scrivendo su WhatsApp al numero +39 370 156 7741.

LABORATORI SOLD OUT!

Cena libera con possibilità di usufruire del punto ristoro gestito dalla Proloco di Comunanza

IL MENÙ: Crespella dolce salata | Crespella Farcita | Panino con Salsiccia | Patatine Fritte | Coca cola | Vino | Birra | Acqua

 

Ore 21.15 concerto aereo “Arcano” con la Compagnia dei Folli, una compagnia di teatro e di artisti di strada ormai di fama internazionale. Per la prima volta portano sulle rive del Lago di Gerosa uno spettacolo-concerto unico nel suo genere, lasciatevi soprendere da un viaggio straordinario attraverso personaggi, acrobati, musici e cantanti che sfidano la gravità e volano nel tempo e nello spazio

 

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form sottostante.

Raccomandazioni:

  • obbligatorio indossare scarpe  da trekking
  • avere con sè almeno un litro d’acqua
  • portare felpa/kway e telo/stuoia
  • consigliato un cambio completo da lasciare in auto

Itinerario

  • ore 15.15 ritrovo per l’escursione sul Lago di Gerosa, lato Comunanza
  • ore 15.30 partenza escursione
  • ore 17.00 laboratori inclusivi
  • ore 19.30 circa rientro escursione
  • ore 19.30 cena libera e possibilità di usufruire del punto ristoro gestito dalla Proloco di Comunanza
  • ore 21.15 concerto aereo “Arcano” con la Compagnia dei Folli

Percorso

Festival dell’Appennino 2024, inclusivo di natura

Il Festival è promosso da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e Bim Tronto, con la collaborazione di Bim Vomano-Todino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti, Regione Marche, Regione Umbria, Regione Abruzzo, Regione Lazio, Camera di Commercio delle Marche, Camera di Commercio dell’Umbria, Camere di Commercio Gran Sasso d’Italia, Camera di Commercio Rieti-Viterbo, in sinergia con i 23 Comuni dell’Appennino centrale, partner dell’evento, Accumoli, Acquasanta Terme, Amatrice, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Civitella del Tronto, Colledara, Comunanza, Esanatoglia di Narco, Force, Leonessa, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Norcia, Pieve Torina, Rieti, Roccafluvione, Rotella, Sant’Anatolia di Narco, Torricella sicura, Ussita, Venarotta, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Appennino up e Mete Picene.