Il ritorno di Lucrezia Borgia con Elisa Di Eusanio Club 27

Per il quattordicesimo appuntamento del Festival andremo a Castiglione della Valle di Colledara (TE) per una giornata inclusiva, con possibilità di escursione accessibile e inclusiva da Castelmaidetto per tutti, pomeriggio inclusivo di giochi a cura di Event e spettacolo comico a premi Giorno di Festa con Gianluca Castellano, per concludere concerto di Elisa di Eusanio-Club 27.

Elisa Di Eusanio Club 27

Descrizione dell'evento

Per il quattordicesimo appuntamento del Festival andremo a Castiglione della Valle di Colledara (TE) per una giornata inclusiva, con possibilità di escursione accessibile e inclusiva da Castelmaidetto per tutti, pomeriggio inclusivo di giochi a cura di Event  e spettacolo comico a premi Giorno di Festa con Gianluca Castellano, per concludere concerto di Elisa di Eusanio-Club 27.

Dalle ore 9 saranno a disposizione bus navetta* per scendere dalla piazza di Colledara a Castiglione della Valle, luogo del ritrovo dell’escursione con percorso escursionistico alle 10.30 per raggiungere Castelmaidetto luogo di partenza dell’escursione inclusiva.

L’escursione con partenza e rientro a Castiglione della Valle (Te), ha una difficoltà (Escursionistico per tutti) è lungo 4,3 km, con un dislivello di 180 mt e un tempo di percorrenza di circa 2 ore e trenta (andata e ritorno).

Per l’escursione inclusiva partenza bus navetta alle ore 10 dalla piazza di Colledara e partenza per l’escursione da Castelmaidetto alle ore 11.15. L’escursione con un dislivello di 40 mt, lunga 2.1 km e 1h trenta sarà curata insieme alle guide Rita Pignoloni, Michela Orsini, Alessandro Ambrosi. Necessari cappellino, 1 litro di acqua, crema solare, Scarpe da trekking, bastoncini da trekking. Escursione adatta a disabilità cognitive e sensoriali, lievi disabilità motorie. Percorso non adatto al trasporto in joelette. Per l’escursione inclusiva obbligatoria la prenotazione al numero 339.3003948, posti limitati.

Alle 13 rientro dall’escursione pranzo libero con possibilità di usufruire del punto ristoro al centro visite Fiume Fiumetto: pennette all’amatriciana, porchetta di Colledara, acqua o vino € 15.00
Nel pomeriggio vi saranno dei tavoli da gioco inclusivi a cura di Event  e alle ore 15 spettacolo comico a premi Giorno di Festa con Gianluca Castellano

Alle ore 16.30 concerto di Elisa Di Eusanio-Club 27, l’ultima interprete di Lucrezia Borgia ci sorprenderà con il suo concerto dei successi intramontabili di diversi artisti scomparsi.

*I bus navetta saranno a disposizione per l’intera giornata.

La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form sottostante.

Raccomandazioni:

  • obbligatorio indossare scarpe  da trekking
  • avere con sè almeno un litro d’acqua
  • portare felpa/kway e telo/stuoia
  • consigliato un cambio completo da lasciare in auto

Itinerario

• ore 9 partenza bus navetta dalla piazza di Colledara pe scendere a Castiglione della Valle luogo di partenza percorso escursionistico
• ore 10 partenza bus navetta per Castelmaidetto per escursione inclusiva
• ore 10.30 partenza escursione da Castiglione della Valle
• ore 11.15 partenza escursione inclusiva da Castelmaidetto per unirsi al gruppo del percorso escursionistico
• ore 13 rientro escursione e pranzo libero con possibilità di usufruire del punto ristoro presso il centro visite Fiume Fiumetto
• nel pomeriggio tavoli da gioco inclusivi  a cura di event e alle ore 15 spettacolo comico a premi Giorno di Festa con Gianluca Castellano
• ore 16.30 concerto Elisa Di Eusanio-Club 27

Percorso

Festival dell’Appennino 2024, inclusivo di natura

Il Festival è promosso da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e Bim Tronto, con la collaborazione di Bim Vomano-Todino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti, Regione Marche, Regione Umbria, Regione Abruzzo, Regione Lazio, Camera di Commercio delle Marche, Camera di Commercio dell’Umbria, Camere di Commercio Gran Sasso d’Italia, Camera di Commercio Rieti-Viterbo, in sinergia con i 23 Comuni dell’Appennino centrale, partner dell’evento, Accumoli, Acquasanta Terme, Amatrice, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Civitella del Tronto, Colledara, Comunanza, Esanatoglia di Narco, Force, Leonessa, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Norcia, Pieve Torina, Rieti, Roccafluvione, Rotella, Sant’Anatolia di Narco, Torricella sicura, Ussita, Venarotta, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Appennino up e Mete Picene.