Rieti e la sua storia al Festival dell’Appennino con Marina Rei
Per il secondo appuntamento del Festival andremo a Rieti a scoprire la sua storia dove il fiume Velino incontra la via Salaria e chiuderemo la serata con il concerto di Marina Rei.
Descrizione dell'evento
Per il secondo appuntamento del Festival andremo a Rieti a scoprire la sua storia dove il fiume Velino incontra la via Salaria.
Sarà possibile visitare Rieti Sotterranea alle ore 17 (durata della visita un’ora e un quarto) la partecipazione alla visita è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione via email a info@festivaldellappennino.it ,scrivendo nell’oggetto email “visita Rieti sotterranea” (indicando nomi, numero dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico) entro giovedì 6 giugno ore 19, numero massimo di partecipanti 50 persone. Il ritrovo per è alle ore 16.45 a Piazza Cavour e partenza visita per i partecipanti prenotati alle ore 17.
Cena libera nel centro di Rieti.
La serata proseguirà alle 21.00 concerto di Marina Rei, presso presso il Chiostro di S.Lucia all’interno della sede dell’Università la Sapienza a Rieti, che con la sua splendida voce ci farà ascoltare i suoi grandi successi e i brani del suo ultimo album.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al concerto al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form sottostante.
Il servizio bus della Start NON SARÀ ATTIVATO per questa data perché non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Questa data non prevede escursione.
Itinerario
- Ritrovo ore 16.45 a piazza Cavour (Rieti) per coloro che hanno prenotato visita a Rieti sotterranea
- Ore 17 partenza visita Rieti sotterranea
- Ore 19 cena libera nel centro di Rieti
- Ore 21 concerto Marina Rei presso il Chiostro di S.Lucia all’interno della sede dell’Università la Sapienza a Rieti
Percorso
Festival dell’Appennino 2024, inclusivo di natura
Il Festival è promosso da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e Bim Tronto, con la collaborazione di Bim Vomano-Todino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti, Regione Marche, Regione Umbria, Regione Abruzzo, Regione Lazio, Camera di Commercio delle Marche, Camera di Commercio dell’Umbria, Camere di Commercio Gran Sasso d’Italia, Camera di Commercio Rieti-Viterbo, in sinergia con i 23 Comuni dell’Appennino centrale, partner dell’evento, Accumoli, Acquasanta Terme, Amatrice, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Civitella del Tronto, Colledara, Comunanza, Esanatoglia di Narco, Force, Leonessa, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Norcia, Pieve Torina, Rieti, Roccafluvione, Rotella, Sant’Anatolia di Narco, Torricella sicura, Ussita, Venarotta, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Appennino up e Mete Picene.