Tutte le strade portano… ad Osoli con Riccardo Tesi – Elastic Trio
Per il ventiduesimo appuntamento del Festival arriveremo ad Osoli di Roccafluvione, la frazione baciata dal sole, con un’escursione immersa nei verdissimi boschi ed il frizzante concerto di Riccardo Tesi – Elastic Trio.
Descrizione dell'evento
Per il ventiduesimo appuntamento del Festival arriveremo ad Osoli di Roccafluvione, la frazione baciata dal sole, con un’escursione immersa nei verdissimi boschi ed il frizzante concerto di Riccardo Tesi – Elastic Trio.
Il ritrovo per l’escursione è alle ore 8.45 a Osoli di Roccafluvione con partenza alle ore 9.00.
L’escursione è un anello con partenza e rientro ad Osoli di Roccafluvione, ha una difficoltà E (Escursionistico per tutti) è lunga 8,6 km, con un dislivello di 460 mt e un tempo di percorrenza di circa 4 ore e mezza.
Al rientro dall’escursione ci sposteremo presso la Chiesetta di San Giovanni a Pesaturo, troverete le indicazioni sul posto per raggiungerla, pranzo libero con possibilità di usufruire del punto ristoro. MENÙ: 2 pezzi di focaccia farciti (mortadella; cotto e pomodoro) | 2 “nuvolette” fritte con crudo | 1 bustina di chips (patatine sottili fritte) | 2 “nuvolette” fritte con Nutella | 1 coca o birra (a scelta)Tot. € 15,00
Alle 15.00 messa presso la Chiesetta di San Giovanni di Pesaturo di Roccafluvione.
Alle 16.30 concerto di Riccardo Tesi con il suo Elastic Trio. Riccardo Tesi, organettista e compositore di fama internazionale, con il chitarrista Vieri Sturlini ed il percussionista Francesco Savoretti daranno vita ad una musica brillante con ritmi travolgenti uniti a melodie poetiche ed evocative.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al fine di organizzare meglio l’evento, compilando il form sottostante.
Raccomandazioni:
- obbligatorio indossare scarpe da trekking
- avere con sè almeno un litro d’acqua
- portare felpa/kway e telo/stuoia
- consigliato un cambio completo da lasciare in auto
Itinerario
- ore 8.45 ritrovo per l’escursione ad Osoli di Roccafluvione
- ore 9.00 partenza escursione
- ore 13.30 circa rientro escursione, ci sposteremo presso la Chiesetta di San Giovanni a Pesaturo, troverete le indicazioni sul posto per raggiungerla e pranzo con possibilità di usufruire del punto ristoro.
- ore 15.00 messa presso la Chiesetta di San Giovanni a Pesaturo
- ore 16.30 spettacolo di Riccardo Tesi – Elastic Trio
Percorso
Festival dell’Appennino 2024, inclusivo di natura
Il Festival è promosso da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016 e Bim Tronto, con la collaborazione di Bim Vomano-Todino Teramo, Bim Nera-Velino Cascia e Bim Nera-Velino Rieti, Regione Marche, Regione Umbria, Regione Abruzzo, Regione Lazio, Camera di Commercio delle Marche, Camera di Commercio dell’Umbria, Camere di Commercio Gran Sasso d’Italia, Camera di Commercio Rieti-Viterbo, in sinergia con i 23 Comuni dell’Appennino centrale, partner dell’evento, Accumoli, Acquasanta Terme, Amatrice, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Civitella del Tronto, Colledara, Comunanza, Esanatoglia di Narco, Force, Leonessa, Montefortino, Montegallo, Montemonaco, Norcia, Pieve Torina, Rieti, Roccafluvione, Rotella, Sant’Anatolia di Narco, Torricella sicura, Ussita, Venarotta, con la direzione artistica dell’Associazione Culturale Appennino up e Mete Picene.