Per l’ultimo ed attesissimo appuntamento il Festival dell’Appenninno 2023 arriva finalmente al Lago di Gerosa per una serata all’insegna della magia. L’appuntamento alle ore 15.45 presso il lato sud del lago di Gerosa (il punto di ritrovo verrà adeguatamente segnalato) e partenza per l’escursione alle ore ore 16.00 , il percorso: San Giorgio all’Isola – Montemonaco (andata e ritorno) ha una difficoltà E, escursionistico per tutti, è lungo 7,10 km, con un dislivello di 382 m e un tempo di percorrenza di circa 3.30 ore (andata e ritorno).
*segnaliamo che questa escursione NON è inclusiva.
Parallelamente all’escursione si svolgeranno, presso il lato sud del lago di Gerosa (il punto di ritrovo verrà adeguatamente segnalato), due attività inclusive a cura di Comete Impresa Sociale:
KAYAK ALL INCLUSIVE
Escursione inclusiva in kayak sul lago di Gerosa con la guida Alessandro Ambrosi.
Dalle 17 alle 19 – 4 turni da circa 30 minuti
Massimo 9 partecipanti per turno.
Ogni ragazzo deve essere accompagnato.
IL MIO PICCOLO QUADERNO DELLA NATURA
Laboratorio naturalistico per bambini tenuto dalla guida ambientale escursionistica Rita Pignoloni.
I bambini, armati di forbici e colori, potranno costruire e portare a casa il loro “piccolo quaderno della natura” illustrato.
Orario: due turni dalle 17 alle 18 e dalle 18 alle 19, massimo 20 partecipanti per turno.
Laboratorio consigliato per bambini dai 6 ai 12 anni.
Durata 1 ora circa
* Tutte le Attività inclusive sono particolarmente adatte a disabilità cognitive e sensoriali, poco adatte a disabilità motoria
Al rientro dall’escursione pausa cena, con possibilità di cenare presso il punto ristoro organizzato dalla Proloco di Comunanza.
Ore 21.30 Spettacolo Il Lago Incantato sulle rive del lago a cura della Compagnia dei Folli che incanteranno il pubblico, con una performance unica nel suo genere, regalando emozioni magiche sulle rive del lago.
La partecipazione all’evento è gratuita ma per questa data è consigliata la prenotazione al fine di garantirvi la migliore fruizione dell’evento:
- Per l’escursione andando su “PRENOTA” clicca il tasto “PARTECIPERÒ” ed inserisci il numero di partecipanti e un recapito telefonico,
- Per le attività inclusive contattando Comete Impresa Sociale.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.